4 consigli per un pic nic perfetto

Se stai organizzando una gita fuori porta, scopri i consigli dei nostri agricoltori per fare un pic-nic salutare che fa bene a te e all’ambiente. Leggi la nostra news.

 

In Primavera inizia la stagione delle gite fuori porta. Dal pic-nic di Pasquetta, un vero must per noi italiani, alla gita del 25 aprile e del Primo Maggio, fino a ferragosto e alle ultime uscite di settembre da aprile fino alla fine dell’estate ogni week end è buono per organizzare un pranzo fuori casa in mezzo alla Natura. Ma cosa serve per rendere un pic-nic davvero speciale e non solo un panino mangiato di corsa in mezzo a un prato? Ecco i consigli dei nostri agricoltori per fare una scampagnata con gli amici nel rispetto della terra e in pieno stile Agricook!

 

1- Scegli un posto adatto a te

Un luogo tranquillo dove riposare o un parco affollato dove divertirti con gli amici? Uno spazio verde facile da raggiungere o il cucuzzolo di una montagna a due ore di sentiero dalla strada? non c’è una risposta a queste domande, l’importante è che la tua gita fuori porta sia in un posto adatto a te, alle tue passioni e alla tua indole. E se i pic-nic non ti piacciono, ti diciamo un segreto: su Agricook ci sono anche tanti agriturismi dove “trovarla pronta” e goderti una giornata in compagnia senza doverti preoccupare di preparare il pranzo!

 

2- Non dimenticare frutta e verdura

Se si parla di picnic subito pensiamo a panini e snack, ma la frutta e la verdura dovrebbero avere un posto d’onore nel nostro cestino, soprattutto se il pic-nic prevede una passeggiata in campagna o in montagna.

Non dimenticare di portare con te mele, arance, carote, pomodorini, e altri ortaggi e frutti di stagione per trasformare la tua scampagnata nell’occasione di mangiare sano e restare in forma anche nel week end!

 

Il consiglio in più: Se porti con te frutta e verdura, lavala, sbucciala e tagliala a casa, sarà molto più pratica da sgranocchiare mentre stai camminando o sei seduto su una coperta ad ammirare il panorama.

 

 

3- Scegli sempre prodotti genuini

Anche se si tratta id pranzi fuori casa, non significa che devi rinunciare alla qualità! Per preparare un buon pic-nic la scelta delle materie prime è fondamentale, e non c’è niente di meglio delle realtà Agricook per acquistare prodotti genuini a km zero prodotti in Italia!

 

Vai allo shop per scoprire i prodotti disponibili

 

4- Porta con te un sacchetto vuoto

Agricook è una community di agricoltori che ama la terra e la rispetta. Quando fai un pic-nic, ricorda di portare con te un sacchetto vuoto e raccogli tutta la tua spazzatura, soprattutto eventuali confezioni in plastica o alluminio che inquinano l’ambiente. Se ognuno di noi fa la sua piccola parte, sarà più facile per tutti vivere in un mondo più pulito!

 

 

Vuoi saperne di più sulla filosofia Agricook e sulle aziende agricole che compongono la nostra community?

CHI SIAMO